Mercedes-Amg alla scoperta dell’eccellenza italiana [FOTO]

StrettoWeb

Con “#AMG&friends”, in occasione del lancio delle nuove GLA 45 ed S 63 Coupè, il Marchio di Affalterbach lancia oggi in Italia una nuova edizione del Performance Tour che vede coinvolti clienti ed appassionati, al volante delle vetture ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG, alla scoperta dell’eccellenza italiana. Ogni tappa prende il via da uno dei sei AMG Performance Center italiani e si conclude con la visita ad un partner italiano di Mercedes-AMG, da Santoni a Brembo passando per Pagani, in un viaggio nei valori comuni che legano il Marchio di Affalterbach ai protagonisti del made in Italy.

Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà che raccontano l’eccellenza italiana nel mondo. Il viaggio parte da BREMBO che, in cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture high performance di Mercedes-AMG. Prosegue con la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza una esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG. #AMG&friends coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.

Da oltre 45 anni AMG, il marchio High Performance di Affalterbach, rende ancora più esclusive e sportive le vetture della Stella. Nel corso degli anni, AMG si è sviluppata in termini di vendite e competenze, fino alla realizzazione di vere e proprie icone dell’automobilismo mondiale come la SLS, erede della leggendaria ‘Ali di gabbiano’, e la nuova Mercedes-AMG GT, in arrivo sul mercato all’inizio del prossimo anno. La strategia di crescita e posizionamento del marchio ha visto la creazione di una rete di Performance Center dedicati e passa attraverso varie iniziative, in pista con l’AMG Driving Academy e su strada con il Performance Tour.

Condividi