Lotus Exige, la supercar “extralight” sarà anche automatica [FOTO]

/
StrettoWeb

1024 x 768 112Novità in arrivo per la casa di Hethel, all’insegna del piacere di guida puro. Si tratta della nuova Exige S dotata di trasmissione automatica con paddle al volante, che permette di abbassare ulteriormente il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h rispetto alla sua variante con cambio manuale, per la precisione da 3,9s a 3,8s.

Una scelta che si preannuncia azzeccata, in quanto il cambio manuale attualmente in uso sulla Exige non eccede certo per fluidità nelle cambiate, essendo è un cambio derivato da una vettura che di sportivo ha ben poco, ovvero la Toyota Camry.

Al momento non sono conosciuti ulteriori dettagli, è comunque certo che anche questa versione automatica sarà dotata del manettino posizionato accanto al volante che permette di modificare il settaggio del veicolo, nelle modalità “Sport” e “Race”, quindi seguendo il filone delle ultime super sportive anche il cambio dovrebbe prevedere un innesto più rapido e sportivo a secondo della modalità selezionata. Il sovrapprezzo rispetto al cambio manuale dovrebbe essere di circa 2500€ tasse escluse.

Ricordiamo che l’Exige S è mossa da un V6 3,5l di cilindrata accreditato di 350cv di potenza in luogo di un peso piuma poco superiore ai 1000kg. Inoltre la stessa casa propone dei kit originali per aumentarne le prestazioni fino a ben 400cv: adrenalina pura assicurata!

Condividi