Gemellaggio Palermo-Duesseldorf: ieri l’incontro tra i sindaci delle due città

StrettoWeb

Ieri a Palermo, più precisamente a Villa Niscemi, il sindaco della città, Leoluca Orlando ha incontrato il collega tedesco, Thomas Geisel; tema dell’incontro, il rafforzamento dei rapporti tra Palermo e Duesseldorf. Su questa scia, sono state già avviate una serie di iniziative comuni tra i teatri lirici di entrambe le città, i conservatori di musica, le Gallerie di Arte Moderna e le Accademie di Belle Arti.

A queste, si è aggiunto anche un rafforzamento di tipo economico, vista anche l’introduzione di voli diretti tra le due città. Il sindaco Geisel è giunto con a seguito il Consigliere comunale della città tedesca, Giuseppe Saitta (imprenditore siciliano che vive in Germania) e il Direttore del Progetto Palermo/Duesseldorf, Michael Kortlander.

Presenti all’incontro di ieri, anche l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano e il Direttore del Conservatorio Daniele Ficola. Dopo Villa Niscemi, gli ospiti si sono diretti al Teatro Massimo, dove sono stati ricevuti dal Sovrintendente Francesco Giambrone. Previsti per i prossimi giorni, altri incontri con l’Accademia di Belle Arti e con il Teatro Biondo.

Condividi