fbpx

Catania ospita i lavori dell’assemblea parlamentare NATO

comune cataniaSi svolgerà oggi e domani al palazzo degli Elefanti a Catania l‘assemblea Parlamentare della NATO. Il sindaco della città Enzo Bianco apre i lavori del seminario del Gruppo Speciale Mediterraneo e Medio Oriente dell’Assemblea Parlamentare della Nato.

Presenti, tra gli altri, il presidente del Senato Pietro Grasso, il Presidente della Camera Boldrini, il presidente dell’Assemblea parlamentare della Nato Hugh Bayley, il capo delegazione italiana il parlamentare Andrea ManciulliAlì Riza Alaboyun presidente del Gruppo Speciale sul Mediterraneo e il Medio Oriente.

La relazione d’apertura è affidata al Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini. Alla sessioni di lavoro interverranno il Ministro degli Interni Angelino Alfano e il sottosegretario di Stato per la Sicurezza Nazionale Marco Minniti.  Si discuterà di temi come l’immigrazione transmediterranea, l’evoluzione della crisi nelle regioni Mediorientali, la crisi siriana e del Medio Oriente, il caso della Libia.

La città è blindata con limitazioni al transito delle auto e chiusura degli edifici istituzionali di Palazzo degli Elefanti e di Palazzo dei Chierici.