S. Teresa di Riva (ME): il nuovo centro per i servizi riabilitativi per minori sara’ pronto tra un mese

StrettoWeb

Il nuovo Centro per i servizi riabilitativi di Santa Teresa di Riva (ME) destinato ai minori disabili sara’ pronto tra un mese. Lo comunica il sindaco, Cateno De Luca, al termine del sopralluogo nei locali dell’ex pretura, alla periferia nord di S. Teresa.

Ad accompagnare il primo cittadino nelle operazioni di monitoraggio dell’intervento c’erano il vicesindaco, Nino Famulari, l’assessore ai Servizi sociali, Annalisa Miano e il presidente del Consiglio comunale, Danilo Lo Giudice. “Larea che fino a poco tempo addietro ospitava gli uffici del corpo di polizia municipale – ha evidenziato De Luca – è praticamente pronta. Per quanto concerne l’ex aula del giudice di pace, in un’altra ala del piano terra dell’ex pretura, si dovrà invece avere ancora qualche settimana di pazienza”.

Il ministero della Giustizia solo qualche settimana addietro ha autorizzato il Comune di S. Teresa a destinare i locali dell’ex pretura per i servizi riabilitativi per minori. Ottenuto il via libera, il Comune si è rimesso in moto in tempi rapidi.  “Sono fiducioso ed allo stesso tempo convinto – concluso il sindaco – che i locali potranno essere consegnati a fine settembre. Al momento abbiamo accantonato l’ipotesi di soprelevare un altro piano. Ma questo – conclude De Luca – è un altro discorso”. 

Condividi