Reggio, il programma della Festa: giostre, bancarelle e concerti con tante sorprese…

StrettoWeb

Se, da un lato, è già definito il programma religioso della Festa Patronale di Reggio Calabria. Oggi l’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova ha diffuso il programma delle celebrazioni religiose della Madonna della Consolazione, Santa Patrona della Città, nota come “Festa i Marònna”, in tanti si chiedono invece cosa prevede il programma dei festeggiamenti civili, che ancora non è stato ufficializzato. Le autorità competenti e le istituzioni locali stanno lavorando in tal senso e nei prossimi giorni il programma verrà ufficializzato, con tante novità.

Di certo al momento c’è che come ogni anno non mancherà il consueto appuntamento con le Giostre e le Bancarelle. Le Giostre saranno al Tempietto, le Bancarelle al Largo Botteghelle, entrambe dal 13 al 22 settembre. In allegato i dettagli sul tipo di bancarelle previste.

Per il resto, in programma una settimana di spettacoli e  concerti dal 10 al 16 settembre nel centro storico, eventi organizzati dalle istituzioni locali con il supporto degli operatori commerciali e turistici. Particolarmente interessante sarà la serata di sabato 13, così come quella di martedì 16 quando prima dello Spettacolo Pirotecnico (che si svolgerà alla Foce del Calopinace) ci saranno diversi concerti in città, tra cui uno all’Arena dello Stretto Ciccio Franco dove andrà in scena l’esplosiva  ”LA NOTTE DEL RITMO“, con la forza e l’energia dei Tamburi di Luca Scorziello ed il ritmo travolgente della tradizione della musica popolare dei fantastici Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea ed i TARANPROJECT. Questi due  gruppi si alterneranno, per poi unire le energie di venti musicisti di elevate qualità artistiche.

Perché “Cu terremotu, cu guerra e cu paci… sta festa si fici…sta festa si faci“.

Condividi