fbpx

Reggio: anche i candidati a sindaco Chizzoniti, Falcomatà e Musarella aderiscono alla campagna ‘Reggio Occhi Aperti’

reggio-calabria-02Negli ultimi tre giorni, la campagna “Reggio Occhi Aperti” – volta a concentrare l’attenzione dell’opinione pubblica e del futuro primo cittadino di Reggio Calabria sui temi del contrasto alla corruzione politica e alla criminalità organizzata – ha visto un incremento di adesioni. Infatti, anche i candidati alla carica di sindaco Aurelio Chizzoniti (con il Movimento “Reggio Nel Cuore”), Giuseppe Falcomatà (per il centrosinistra) e Giuseppe Musarella (per Coalizione Reggina), hanno sottoscritto integralmente i cinque punti della campagna: candidature e alleanze trasparenti, pubblicazione del curriculum vitae (non generico) e della propria situazione reddituale-patrimoniale-finanziaria, impegno per le vittime innocenti della ‘ndrangheta e loro familiari, contrasto al racket dell’usura e al gioco d’azzardo incontrollato, trasparenza “a costo zero”. “

Lo afferma in una nota il comitato di Garanzia della Campagna “Reggio Occhi Aperti”.

Fabrizio Nasone, Domenico Quattrone, Maria Luisa Rossello, Nicola Santostefano – componenti il Comitato di garanzia deputato alla verifica ed al rispetto formale e sostanziale delle dichiarazioni di pubblico impegno – invitano i candidati già aderenti a comunicare per tempo eventuali integrazioni richieste dal Comitato ai fini della completa e corretta adesione alla campagna ed – invece – i candidati che ancora non hanno aderito alla campagna, a farlo; il tutto, entro giovedì 25 settembre, compilando il modulo predisposto ad hoc, attraverso il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1tRaN7GiD_nzwsHoNHFp_qdz1Meg1RN-cdvTU2WwUNHQ/viewform.

“Il Comitato, attraverso il presente comunicato, intende – tra l’altro – convocare un’apposita conferenza stampa per il prossimo venerdì 26 settembre alle ore 11:30 presso i locali della sala Padre Arrupe” (accanto la Chiesa degli Ottimati di RC). In tale occasione, verranno rese note alla stampa ed alla cittadinanza tutta, le dichiarazioni di impegno dei candidati aderenti con i relativi allegati e verrà tracciato – dal Comitato – il percorso della seconda fase di “Reggio Occhi Aperti”, che occuperà tutta la durata della campagna elettorale. Nella stessa giornata – inoltre – le dichiarazioni dei candidati verranno pubblicate sul sito della campagna “Reggio Occhi Aperti”( www.reggioocchiaperti.blogspot.it ) . “