fbpx

Reggio: ecco al Porto la “Costa NeoRomantica”, migliaia di turisti sbarcano in città [FOTO]

/

imagesdi Danilo Loria e Giorgia Giannetto – 

E’ appena giunta al Porto di Reggio, la nave “Costa NeoRomantica” con 1800 passeggeri a bordo, i quali hanno prenotato un giro turistico in città. I turisti visiteranno i Bronzi di Riace, il lungomare “Italo Falcomatà” ed altri punti “strategici” della città. La nave rimarrà in porto fino alle 21.00. Ci sono ben 8 pullman ad attendere i visitatori. Sul molo presenti diversi stand con prodotti tipici locali. Vi è anche un esposizione di auto d’epoca. A bordo turisti europei italiani, francesi, inglesi, spagnoli, russi, tedeschi. I visitatori hanno scelto itinetari diversi: alcuni andranno a Scilla, altri a Pentidattilo, altri ancora visiteranno la città. L’organizzazione dell'”evento” è di Andirivieni travel di Rossano, nel cosentino. Al porto presenti il presidente della provincia di Reggio Giuseppe Raffa, l’ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il consigliere regionale Tilde Minasi, il senatore Antonio Caridi, l’assessore regionale Demi Arena, il consigliere provinciale Michele Marcianò.

Scopelliti è soddisfatto: “Questo è un modo per far ripartire la città. Sino al 2016, arriveranno 27 navi con turisti da tutta europa: abbiamo dato una bella risposta”. L’ex governatore continua: “Mentre Renzi ci porta i migranti, noi abbiamo fatto accordi per il turismo”. Per ultimo: “A breve si chiuderà un accordo con Alitalia per viaggiare da Reggio a Roma o Milano, e viceversa, a prezzo bassi e con il biglietto per il museo per visitare i Bronzi”.

L’assessore Demi Arena: “Motivo di grande soddisfazione per me e Scopelliti. Questo è un sogno: dopo il Porto dobbiamo far ripartire il Museo”

Il cosigliere regionale Salerno, autosospeso, insieme ad Orsomarso, dal Ncd, afferma: “Oggi ci troviamo a casa dell’ex Governatore Scopelliti, siamo una squadra nell’interesse della Calabria e dei calabresi”.

Foto Marco Romeo e Giorgia Giannetto: