fbpx

Reggio: arrestato uomo per evasione a Scilla

1400275553-0-sospesa-la-soppressione-del-carcere-di-modicaA Scilla martedì 23 settembre u.s., nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Scilla, della Compagnia di Villa Giovanni, hanno  arrestato D’Agostino Rodolfo, di anni 56, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.

D’Agostino è stato fermato dai militari dell’Arma alle ore 12:40 circa del 23 settembre, mentre transitava a Scilla, a bordo della propria Fiat Punto, condotta nella circostanza da altra persona. In seguito ad un minuzioso controllo, i Carabinieri hanno appurato che il predetto era in atto sottoposto al regime della detenzione domiciliare, con permesso a svolgere attività lavorativa – quale agente di commercio di prodotti alimentari – dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e limitatamente al Comune di Reggio Calabria. Per tali motivi, avendo palesemente violato le prescrizioni della misura alternativa alla detenzione in atto, il  D’Agostino è stato arrestato in flagranza del reato di evasione.

Nella circostanza, è stato anche sanzionato il conducente dell’autovettura, ai sensi dell’art. 193 c. 2 del CDS, poiché l’autovettura era sprovvista della prevista copertura assicurativa.

Nel corso del giudizio direttissimo, tenutosi a Reggio Calabria il 24 settembre u.s., l’arresto è stato convalidato ed il D’Agostino è stato ricondotto presso la propria abitazione, ove continuerà a scontare la misura cui era già sottoposto.