Milazzo (Me): nuovo furto alla sede dell’Avis, è il secondo in pochi mesi

StrettoWeb
La porta forzata
La porta forzata

Furto con scasso nella notte tra domenica e lunedì all’Avis di Milazzo, sita in via G. Martino. Ignoti sono penetrati nella nuova sede, attiva da alcune settimane, forzando l’uscita di emergenza che da sulle scale antincendio. I ladri quindi, una volta dentro i locali dell’associazione, hanno rovistato archivi, scrivanie e mobili, usando le chiavi contenute in una cassetta di sicurezza – forzata – o scassinando le serrature. Probabilmente alla ricerca di denaro che non hanno trovato – hanno aperto anche una cassetta di sicurezza contenente alcuni valori bollato che non sono stati presi – i ladri alla fine hanno portato via un computer portatile del valore di circa 400 euro. Quindi sono usciti dalla porta interna, forzandone la serratura.

A scoprire il furto ieri mattina un membro del direttivo e i ragazzi del Servizio Civile, che poco dopo le 8 si sono recati alla sede. Oltre al computer e ai danni materiali a porte e mobili, i ladri non hanno causato altri problemi. Le attrezzature mediche usate per i prelievi e le donazioni infatti non sono state toccate. Sul posto è intervenuta la Polizia, alla quale nelle prossime ore verrà sporta denuncia ufficiale.

Non è però la prima volta quest’anno che l’Avis di Milazzo subisce un furto. Appena pochi mesi fa, il 4 marzo, nell’ex sede di via Maio Mariano – a poche decine di metri di distanza da quella nuova – si era verificata un’altra effrazione. In quel caso il bottino era stato più consistente: un computer fisso – funzionante anche da server -, un computer portatile, una macchina fotografica digitale, diverse decine di francobolli e una cifra che si aggirava attorno ai 200 euro, contenuta in una piccola cassetta di sicurezza.

Condividi