fbpx

Messina: università, circa 2.000 gli studenti ai test per le professioni sanitarie

/

università messinaE’ stato regolare lo svolgimento delle prove d’accesso ai 12 Corsi di Laurea triennali per le Professioni Sanitarie. Pochissime le assenze, rispetto alle 2.122 iscrizioni (493 i posti disponibili), nelle sedi dei Poli Papardo e Annunziata. Sono i dati che diffonde l’Università di Messina.

I corsi più gettonati sono stati Infermieristica con 1.033 preiscritti e Fisioterapia con 819. Nel plesso delle ex Facoltà di Ingegneria e di Scienze erano presenti il Pro-rettore vicario, Prof. Emanuele Scribano, il Pro-rettore alla Didattica, Prof. Pietro Perconti, il Prorettore ai Rapporti con l’A.O.U., prof. Giovanni Tuccari e il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, mentre presso l’ex Facoltà di Veterinaria era presente il Coordinatore del Collegio dei Pro-rettori, prof. Giovanni Cupaiuolo.

L’organizzazione delle prove è stata coordinata dal dott. Carmelo Trommino, Dirigente della Direzione Servizi didattici, Ricerca e Alta formazione. Quest’anno, l’Università ha affidato la procedura al Cineca, che provvederà ora alla correzione dei test. La graduatoria generale di merito sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito dell’Ateneo.

I candidati vincitori si dovranno immatricolare esclusivamente attraverso la procedura di “immatricolazione on-line” entro il termine che sarà indicato tramite avviso sempre sul sito internet di Unime.