fbpx

Messina, tombini ostruiti: mancano i fondi per la pulizia

accorinti tombiniSui social-network le prese in giro neppure si contano: Accorinti viene ritratto alla guida di una canoa lungo la linea del tram o a bordo di un sommergibile mentre naviga a vista per le strade cittadine. Il perché è presto detto: le precipitazioni degli ultimi giorni hanno provocato notevoli disagi a causa dell’ostruzione dei tombini.

Se doveva essere una prova tecnica per la stagione invernale, i segnali non sono apparsi incoraggianti, vieppiù considerando un dato: il Comune ha in cassa appena 30.000 euro per risolvere il problema, una cifra che non consente di affrontare la pur necessaria operazione di pulizia.

Peraltro, nella mattinata di ieri, il presidente della VII commissione consiliare, Carlo Cantali, ha evidenziato come alcuni tombini fossero ostruiti da sacchi di immondizia. Una notizia sui generis per una città che avrebbe risolto il problema rifiuti. La settimana prossima gli assessori alla Protezione Civile e all’Urbanistica faranno il punto sui lavori innanzi ai rappresentanti del Consiglio, per studiare una soluzione condivisa e scongiurare l’ennesima emergenza. (foto tratta da Facebook)