Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, maratona Anthurium Rosa: tre appuntamenti culturali in città

L’associazione culturale “Anthurium Rosa – Cammini di Conoscenza”, fondata a Messina nel 2012, promuove tre appuntamenti in città. Venerdì 26 settembre, in occasione dell’apertura stagionale, presso il Teatro Annibale Maria Di Francia alle ore 20.00, è prevista la conferenza con la presentazione del programma 2014-15 a cura della presidente Mirella Restuccia.

Nella sede dell’hotel Messenion, il giorno seguente, si terrà il seminario di Gabriele Policardo sul tema “Rabbia, vittimismo, senso di colpa: i tre veleni dell’anima”. Seguirà la proiezione del film documentario “Un altro mondo” (“Another World”, 63 minuti), scritto e diretto da Thomas Torelli, già applaudito  al Giardino Corallo di Messina e presentato, in anteprima, al RIFF – Rome Indipendent Film Festival e al Phoenix Film Festival 2014. A conclusione della proiezione, è previsto un dibattito sui temi del film con lo stesso regista, con Antonio Giacchetti (avvocato, esperto di civiltà Maya) e con Gabriele Policardo.

Infine domenica 28, nuovamente nella cornice del Teatro Annibale Maria Di Francia, alle ore 18.00, è prevista la Conferenza di Marco Cesati Cassin sul tema “Presenze positive. Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono” .