Messina, effetto Nicholas: martedì Reginald Green al policlinico G. Martino per l’unica tappa siciliana

StrettoWeb

reginald greenTornare nel luogo in cui è iniziato tutto, rivedere gli spazi e gli operatori sanitari, ma soprattutto continuare a parlare di donazione di organi. Martedì 23 settembre, Reginald Green, il papà di Nicholas, il bimbo che nel 94 dopo un brutale assassinio donò i suoi organi, parteciperà all’incontro “L’effetto Nicholas. La donazione di organi nei tuoi pensieri”, a partire dalle 10 al palazzo dei congressi dell’AOU G. Martino.

In questi giorni il sig. Green ha visitato diverse città italiane, quella nella città dello stretto è l’unica tappa siciliana; a vent’anni dalla scomparsa di Nicholas il proposito è di ritornare nell’ospedale in cui vennero prelevati gli organi del figlio per testimoniare ancora una volta con la propria esperienza perché è importante continuare ad accendere i riflettori su questo argomento.

Un tema, quello della donazione, che verrà analizzato sotto più punti di vista: dalla realtà regionale con il ruolo dei diversi attori che, a livello centrale e locale, entrano in campo, fino alle esperienze dirette di chi ha ricevuto e di chi ha donato gli organi di una persona cara.

Interverranno anche il Rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, il direttore generale dell’AOU G. Martino, dott. Marco Restuccia, il direttore sanitario, dott.ssa Giovanna Volo e il coordinatore regionale del Centro Regionale Trapianti Regione Sicilia, dott. Vito Sparacino.

Condividi