Juve Stabia-Reggina 2-1, le pagelle di StrettoWeb: Louzada il migliore, Crescenzi che gaffe!

StrettoWeb

Louzada

E’ sempre il solito copione: la Reggina gioca, costruisce tantissime palle da gol, ma le sbaglia, non riesce a concretizzare la grande mole di gioco della squadra, e alla fine viene beffata dagli avversari. Eppure oggi a Castellammare gli amaranto erano anche passati in vantaggio con Armellino, ma i soliti errori difensivi hanno compromesso anche questa partita. Squadra molto giovane e poco “cattiva” calcisticamente, su cui evidentemente bisogna ancora lavorare molto più dal punto di vista psicologico che tecnico, perché queste sconfitte maturate in modo immeritato rischiano di far crollare il morale.

Kovacsik 6,5 Ipnotizza Di Carmine nell’unica parata utile, per il resto è sempre attento mentre non può arrivarci sui due gol avversari.
Camilleri 5 Ennesima gara ordinata macchiata da un paio di gravi ingenuità.
Rizzo 6,5 Lotta come un leone al centro della difesa e poi, nel finale, anche a centrocampo.
Crescenzi 4 Si fa superare clamorosamente da Di Carmine in occasione del gol dell’1-1 come se fosse un dilettante.
Di Lorenzo 5,5 Troppi errori.
Armellino 6,5 Gara grintosa e combattuta con un bel gol meritato al terzo tentativo.
Maita 6,5 Ottimo esordio da titolare per il giovane centrocampista messinese che guida la squadra con qualità e intelligenza.
Dall’Oglio 6 Parte molto bene nel primo tempo. Ripresa da dimenticare, in cui pensa solo a fare falli inutili che fanno piacere solo agli avversari.
Karagounis 5 Troppo leggero sulla fascia sinistra.
Insigne 5 Parte bene, poi crolla fino a scomparire dal campo. Due calci d’angolo battuti in modo inguardabile, sbaglia anche un gol facile su assist di Louzada.
Louzada 7 Anche oggi il migliore in campo, come contro il Barletta. E’ il più pericoloso, a tratti devastante con ottimi spunti nella metà campo avversaria quando i difensori della Juve Stabia riescono a fermarlo solo con i falli. Si inventa anche un gran tiro dalla distanza ma il portiere avversario gli nega la gioia di un gol da cineteca. Non fa rimpiangere Di Michele, anzi, con dribbling e velocità ne ricorda alcune movenze giovanili. Deve sicuramente crescere e migliorare in fase realizzativa, con concretezza vicino alla porta, ma è un giovanissimo che può diventare davvero importante per questa squadra.

Ammirati S.V. Esordio stagionale per il 18enne prodotto del vivaio amaranto.
Bramucci S. V. Esordio anche per lui, 18enne come Ammirati, in campo pochi minuti nel finale.
Masini S. V. In campo pochi minuti nel finale.

All. Cozza/Padovano 6 Squadra messa bene in campo, gioca di gran lunga meglio dei padroni di casa ma viene beffata nel finale: adesso però servono i punti…

Condividi