fbpx

Giardini Naxos (Me), continua il contrasto al fenomeno del commercio ambulante abusivo

/

images 8Continua l’attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale nel comune di Giardini Naxos. Nella mattinata di sabato 30 agosto è stato ripetuto il proficuo servizio interforze di controllo, già attuato il 22 agosto scorso. L’attività è stata ancora una volta effettuata sotto la direzione operativa dei militari della Stazione di Giardini Naxos , ha visto operare congiuntamente Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto ed personale della locale Polizia Municipale ed ha interessato la zona dei lidi balneari del Comune di Giardini Naxos.
La Task force ha agito nel corso dell’intera mattinata procedendo al controllo di numerosi ambulanti presenti nella zona del lungomare e delle vie attigue.
Questa volta 18 cittadini extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno sono stati controllati mentre stavano esercitando commercio non autorizzato di articoli vari per la balneazione.
Nei confronti dei commercianti ambulanti sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni della normativa regionale sul commercio.
Decine di sacchi di grosse dimensioni, pieni dei citati prodotti, sono stati sequestrati e vanno ad aggiungersi a quanto già sequestrato alcuni giorni fa.
La merce, del valore quantificabile di diverse migliaia di euro, è ora depositata presso i locali della Polizia municipale in attesa della distruzione.
Si tratta di una ulteriore tappa nel consolidato programma di prevenzione e repressione dell’annoso fenomeno dell’ambulantato.