Un francobollo celebra il XVII Campionato mondiale di pallavolo femminile

StrettoWeb

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 23 settembre 2014, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “ lo Sport “ dedicato al XVII Campionato mondiale di pallavolo femminile.
Il francobollo, nel valore di € 0,70, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, in cinque colori, e con una tiratura di due milioni e settecentosedicimila esemplari.
La vignetta, riprodotta da un bozzetto di Gaetano Ieluzzo, raffigura due giocatrici di pallavolo in azione di gioco impegnate rispettivamente a “schiacciare” e a difendere con il “muro”.
In basso, al centro, è riprodotto il logo della Federazione Italiana di Pallavolo.
Completano il francobollo la leggenda “XVII CAMPIONATO MONDIALE DI PALLAVOLO FEMMINILE”, la scritta “ITALIA” e il valore “ 0,70”.
A commento dell’emissione è stato dedicato un bollettino illustrativo con articolo a firma di Carlo Magri , Presidente Federazione Italiana Pallavolo.
Insieme al francobollo sono stati realizzati una cartolina tematica, una tessera,
e un folder contenente tutti i prodotti filatelici dedicati all’evento, che saranno posti
in vendita negli Uffici postali, negli Sportelli Filatelici del territorio nazionale,
e gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova
e sul sito internet www.poste.it.
Lo “Spazio Filatelia” Piazza San Silvestro, 20 – Roma, utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Condividi