fbpx

Catanzaro: il Sant’Anna Hospital scelto da un massimo esperto al mondo di cardiochirurgia

/

sant.annaUn vero e proprio onore, quello del centro calabrese di Alta Specialità del Cuore, Sant.Anna Hospital, di essere stato scelto come unica struttura di riferimento per l’attività in Italia di uno dei maggiori esperti al mondo di cardiochirurgia mitralica mininvasiva video assistita, il professor Hugo Vanermen.

Vanermen riceve e opera i suoi pazienti di tutta Europa anche in altri quattro Centri europei, dislocati in Belgio, Paesi Bassi, Francia e Svizzera.

”La scelta del professor Vanermen – commenta Daniele Maselli, direttore dell’Unità di Cardiochirurgiaal quale mi lega un rapporto di collaborazione antico e consolidato, conferma una volta di più la fondatezza della buona fama di cui gode il S.Anna, che lo stesso Vanermen ha evidentemente ritenuto un ospedale all’altezza dei suoi standard. In questo senso – ha aggiunto Masellicredo che il livello di competenza del nostro staff medico e infermieristico, la nostra dotazione tecnica all’avanguardia e soprattutto l’esperienza che abbiamo maturato nel campo della chirurgia cardiaca mininvasiva, siano stati fattori determinanti nell’orientare la scelta. Ne siamo ovviamente soddisfatti, anche perchè dal confronto delle nostre rispettive esperienze non potrà che derivarne un arricchimento professionale reciproco”.