Cancellate moltissime rotte aeree da e per la Sicilia, la protesta dei passeggeri ‘decolla’ su Facebook

StrettoWeb

Arrabbiati anzi furiosi. Moltissimi siciliani vivono nel resto d’Italia e all’estero e l’aereo da e per la Sicilia è il mezzo di collegamento per il ritorno sull’isola. Ma non la pensa così la nuova Alitalia Ethiad che ha intenzione di cancellare voli su moltissime delle tratte che prima collegavano gli aeroporti di Catania e Palermo ai principali scali italiani.

Sull’argomento è intervenuta anche la Regione Siciliana: “La scelta di Alitalia di tagliare le rotte dirette nord-sud è una scelta che francamente non riusciamo a comprendere e comporterà un danno per i passeggeri siciliani. Confidiamo in un intervento immediato del ministro Lupi per scongiurare il danno che arrecherebbe questa decisione” ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Nico Torrisi.

Proprio con lo scopo di far sentire la propria voce, è nato su Facebook il gruppo “Contro i tagli ai voli da/per la Sicilia”, ideato nella speranza di raccogliere abbastanza consensi utili per realizzare iniziative ed idee concrete per evitare la gente ritorni in Sicilia a ‘nuoto ‘o affrontando le ‘peripezie’ della Salerno-Reggio Calabria o la ‘rapidità’ dei treni italiani!

 

Condividi