Calabria, Salerno ha presentato l’avviso pubblico finalizzato all’occupazione di donne sotto i 35 anni

StrettoWeb

lavoro_crisi_disoccupazioneL’assessore al lavoro Nazzareno Salerno  – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha illustrato questa mattina in conferenza stampa a Catanzaro, presso palazzo Alemanni, l’avviso pubblico finalizzato all’occupazione di giovani donne che non hanno ancora compiuto 35 anni, svantaggiate secondo i criteri stabiliti dall’art. 2 punto n. 4) lettere a) b) c) e) f) g) del Regolamento UE n. 651/2014.

L’iniziativa è realizzata dalla Regione, di concerto con le cinque Province, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 6.000.000 di euro.

Beneficiari degli incentivi sono le imprese le cui unità operative interessate alle  assunzioni siano localizzate sul territorio della Regione Calabria.  L’avviso è aperto a tutti i settori economici e concede aiuti all’assunzione di lavoratrici svantaggiate sotto forma di integrazione salariale. I costi ammissibili corrispondono ai costi salariali durante un periodo massimo di 12 mesi successivi all’assunzione del lavoratore. L’aiuto prevede sino ad un massimo del 50% dei costi ammissibili e comunque fino a un massimo di euro 8.000 a lavoratrice svantaggiata. L’avviso è disponibile sul sito della Regione, attualmente in preinformazione. La domanda deve essere trasmessa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno dal 25 settembre 2014 sino al 15 ottobre 2014.

 

Condividi