Tropea (VV), concluso campo estivo per non vedenti ed ipovedenti [FOTO]

imageSì è ‘ concluso 3 Agosto il Campo Estivo riabilitativo denominato ” E…. state con noi ” presso Poggio di Tropea , promosso dall’ IRIFOR di Catanzaro in collaborazione con l’ unione ciechi della sezione provinciale di CZ . Per il quarto anno il Circolo Crucitti con il suo staff ha promosso per 6 giornate diverse discipline sportive attraverso il Gioco – Sport.
Oltre al Tennis , il Circolo Crucitti ha proposto altre discipline sportive quali judo , karate , scherma , calcio , danza e tiro con l’ arco . Ogni giorno le discipline sportive , seguite da personale qualificato , venivano supportati da un preparatore atletico . Inoltre l’ intervento del nutrizionista ha motivato gli utenti riguardo l’ importanza dello sport se seguito da una corretta alimentazione .
Per le discipline sportive hanno collaborato : Nino Versi (Tennis), Giuseppe Barreca (Preparatore Atletico e Calcio), Margherita Trimboli (karate), Antonio Sala ( judo), Salvatore Colica (Scherma), Tiro con l’Arco (Lucia Farina), Marzia Purpura (Danza)e Fabrizio Cantarella (alimentazione).
Il Maestro Demetrio Crucitti ha coordinato tutto il progetto sportivo insieme alla presidente dell ‘ Unione Ciechi di C.Z. Luciana Loprete , con grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti .
A conclusione del progetto i 22 atleti sono stati premiati con una coppa , perché come sempre gli amici non vedenti ed ipovedenti hanno dimostrato di aver vinto la partita più importante !