Scilla: domani la V edizione di Degustando la Legalità

StrettoWeb

È tutto pronto per la V edizione di “Degustando la Legalità”, promossa dal Presidio Libera Scilla “Lea Garofalo”. Una manifestazione dove si fondono in un unico evento riflessione, dibattito, promozione dell’ attività svolta, degustazione della cucina “scigghitana”e, infine, intrattenimento a cura del Teatro dell’Oppresso di Reggio Calabria e divertimento con la musica live della band siciliana “I Beddi”, con una special guest d’eccezione, la cantautrice bagnarese Sara Velardo che riproporrà il suo ormai noto pezzo “’’Ndrangheta”.
“Imprenditoria verso uno sviluppo libero e sostenibile” è il tema scelto per questa edizione. Sono
previste testimonianze di imprenditoria distintasi per l’attenzione ai diritti umani (SOS Rosarno-AfricaCalabria), si discuterà delle nuove opportunità nell’ambito dell’imprenditoria sociale (Fondazione di comunità) e interverranno imprenditori impegnati sul fronte dell’antiracket (Giuseppe Spinelli e Gaetano Saffioti).
Infine, spazio alla festa, che mira al coinvolgimento della popolazione e associazioni locali, sia nella fase organizzativa che nella condivisione di un momento di sano divertimento. Il ricavato della serata sarà destinato a coprire le spese dell’organizzazione dell’evento, interamente a carico
del presidio, e a finanziare le attività in programma per l’anno 2014/2015. La manifestazione si svolgerà martedi 12 agosto a partire dalle ore 20,00 in piazza San Rocco.

Condividi