Santo Verduci: intervista al reggino diventato “Re” delle sigle dei cartoni animati

/
StrettoWeb

copertna cd contactoonsIl mondo dei cartoni animati ha un nuovo amico: si tratta di Santo Verduci, il Re delle sigle dei cartoni animati, oggi ospite tra le pagine di StrettoWeb.

Parlaci di te e della tua carriera.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC), appassionato ed affascinato da sempre dal mondo dei cartoni animati, finite le scuole mi sono trasferito a Milano dove sono riuscito a coronare il mio sogno, ho fondato la mia casa di produzione, la Sanver Production, e da quel giorno proseguo realizzando numerosi progetti“.

copertina santo verduci tra cartoni e tvCi elenchi i progetti che hai realizzato in questi anni di carriera?

Ogni anno con il mio staff realizziamo una compilation che potete trovare nei negozi di dischi che porta il titolo della mia trasmissione tv  www.contactoons.it in onda su Tele Milano e su Rete Kalabria, con all’interno diversi cartoni animatiDalla nostra fortunata trasmissione tv abbiamo realizzato molto merchandising, infatti se andate nella sezione potete trovare la linea di profumi di Contactoons o anche il cofanetto di 6 dvd della serie animata “ La signora Minù”“.

Santo, la tua voce oltre che nelle sigle originali che ascoltiamo in tv, la  presti come doppiatore  a numerosi personaggi dei cartoni animati. Questa avventura come è iniziata?

Tutto è iniziato grazie ad un importante studio di doppiaggio di Milano ed al suo direttore che mi ha spronato ad iniziare questa carriera, da quel giorno  con un gruppo di giovani doppiatori abbiamo realizzato numerosi doppiaggi trasmessi in vari canali tv importanti, distribuiti nel mercato home video e la Sanver Production si è aperta anche ai mercati esteri. Alcuni doppiaggi importanti sono: Transformers G1 season 3 + Rebirth, Impariamo l’inglese con Hello Kitty, Cinnamon e tanti altri che a breve arriveranno“.

copertina CONTACTOONS 2Come nasce una tua sigla?

Nasce dalla passione che ho per il cartone animato, ogni serie che mi affidano ha una sua responsabilità nel carpire l’anima e lo spirito del cartone. Di solito oltre alla sinossi della serie animata preferisco guardare diversi episodi cosi da capire il carattere del personaggio o la situazione. Creo una bozza di testo come guida ed insieme ai miei amici – collaboratori: il maestro Gennaro De Stefano, Dany Mombelli, Adriano Ongari, ci confrontiamo per valutare l’arrangiamento o la struttura musicale più adatta per quel genere di cartone animato“.

La trasmissione Contactoons ha riscosso una grande successo, il segreto?

Il nostro segreto è che ci divertiamo in modo particolare quando registriamo, abbiamo una brava regista Lidia Ottino che ci fa esprimere per quello che siamo! Anche davanti a difficoltà giornaliere o personali noi abbiamo sempre un sorriso da regalare al nostro giovane pubblico.  I Contactoons elements sono importanti perché insieme a loro la trasmissione tv prende vita. E tantissimi ci scrivono a posta@contactoons.it per poter parlare con noi, ci fanno numerose richieste, ed inoltre alcuni di loro sono premiati con svariati gadget. La nostra trasmissione è semplice e diretta non annoia ma lancia messaggi positivi ed istruisce sia i grandi che i piccoli, quindi adatta a tutte le età e alla famiglia“.

fireCosa bolle in pentola?

Tante novità tra cui il nuovo disco Contactoons 3 con nuove sigle tv, di cui una in onda in questo periodo all’interno di Contactoons, intitolata “Piccola, dolce Nell”  e stiamo valutando un nuovo programma tv dedicato ai più piccoli speriamo di riuscire a realizzare questo nuovo progetto molto importante ed innovativo per la TV.  Il nostro pubblico può seguirci nella nostra fans page ufficiale di Contactoons, la mia personale fan page Santo Verduci, e il nostro canale su Youtube: Sanver Production dove potete vedere tutte le nostre video sigle ed anteprime dedicati al mondo di Contactoons“.

Santo noi ti ringraziamo di questa intervista. Per concludere ti chiediamo un messaggio per il nostro e il tuo pubblico.

Siate sempre allegri anche davanti alle difficoltà un sorriso ed una sigla di un cartone animato porta il buonumore perché tira fuori il bello che è in noi. Un abbraccio e continuate a seguirmi ! W Contactoons!

Condividi