San Giovanni in Fiore (CS), il 20 agosto la terza edizione di “As They Like Sila Jam”

StrettoWeb

Emozioni che prendono forma e si colorano al ritmo di musica. Sarà con questo spirito che, mercoledì 20 agosto, presso l’anfiteatro florense di San Giovanni in Fiore, si terrà la terza edizione dell’As They Like Sila Jam 2014, l’evento di musica reggae e hip hop, in memoria dei cinque ragazzi scomparsi tragicamente la notte di Natale, di tre anni fa’.

Ideata da un gruppo di amici per ricordare Robert e Frank Laurenzano, Domenico Lopetrone, Samuele Crivaro ed Emanuela Palmeri, l’attesa manifestazione musicale di portata nazionale, dopo il grande successo delle scorse edizioni che hanno visto la partecipazione di tantissimi giovani appassionati di questo genere e l’esibizione di grandi firme del rap, è divenuta con il tempo sempre più carica di energia grazie alla potenza evocatrice della musica, in primis, ma anche del ballo e delle arti figurative che in questa manifestazione hanno trovato sempre luogo. E numerose saranno anche questa volta le attività che animeranno una giornata all’insegna dell’espressione.

Nel primo pomeriggio sarà di scena la creatività con un’esibizione di writing che vedrà impegnati gli artisti dell’arte dei graffiti ad elaborare in estemporanea murales a tema, di seguito le spettacolari performance di break dance, dove le crew si impegneranno in suggestive coreografie in cui il linguaggio del corpo tradurrà a gran ritmo le emozioni pulsanti nelle vene, il tutto condito dal sottofondo musicale del dj set con Dj Rice from Pull Up Crew.

La giornata proseguirà lungo un continuum di emozioni sempre più forti che culmineranno nella magia del serale, quando a rendere più vivace l’atmosfera ci penserà il ritmo graffiante dei talenti del mondo reggae ed hip hop: “Kento & the Voodoo brothers,” “Loop Loona e Dj Mbato, ” Gioman” e “Kissusenti Sound”, introdotti da“Sistah Nais” e dai “Black Silva” il gruppo rap sangiovannese di cui facevano parte anche Frank e Robert Laurenzano. Tutti rinomati artisti di prestigio internazionale, i partecipanti al Sila jam che con il loro talento, da anni, arricchiscono ed impreziosiscono il mondo del rap, un genere musicale originale e multiculturale . Un genere musicale che parla al cuore delle persone e traduce l’invisibile linguaggio dell’anima in un ritmo concreto e coinvolgente. Un Ritmo che trascina il pubblico in un vortice di sensazioni, portandolo fuori dal tempo e dallo spazio. Per chi vorrà partecipare l’ingresso è gratuito.

A supportare la manifestazione quest’anno ci sarà la rassegna “ Le Strade del Paesaggio” , il festival del fumetto della Provincia di Cosenza. Un segno importante che non fa altro che sottolineare l’alto spessore artistico e la capacità espressiva che il Sila Jam ha maturato anno dopo anno.

Condividi