Roccella Jonica (RC): l’associazione ADDA promuove un corso di formazione sull’autismo

StrettoWeb

L’Associazione ADDA, da sempre vicina alle problematiche che affliggono i bambini diversamente abili e i loro genitori, comunica l’attivazione di un corso di formazione rivolto ad operatori sanitari e famiglie, e finalizzato alla presentazione di un modello di riabilitazione poco conosciuto inerente ad  una delle patologie più gravi dell’età evolutiva, ovvero l’autismo.

Il corso, presieduto dalla dott.ssa Caterina Coluccio, si svolgerà nei giorni: 6-7-12-13-14 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso il Convento Dei Minimi di Roccella Jonica (RC).

Organizzato dal Centro di Riabilitazione Ce.j.ri. dell’Istituto di Cura Medical e Psychology di Bianco il  cui  presidente è  l’Avv. Carmelo Macrì, il corso vanta autorevoli interventi come quello del Prof. Tortorella – Direttore della Clinica di NPI dell’Università degli Studi di Messina; della Prof.ssa Gomez – Ricercatrice dell’Ospedale Italiano di Baja Blanca; della Prof.ssa M.T. Sindelar –  Psicologa e Psicoterapeutica componente comitato scientifico della Faculty ICDL di Washington, una dei maggiori esperti di Autismo a livello internazionale.

L’evento è in corso di accreditamento per l’assegnazione di 42,8 crediti formativi ECM preventivati.

Condividi