Categoria: NEWSSICILIA

Renzi: “sarò di nuovo in Sicilia il 7 novembre”

Il premier Matteo Renzi tornerà in Sicilia il 7 novembre prossimo. Lo ha annunciato lui stesso nel corso dell’incontro con la stampa a Termini Imerese al termine del faccia a faccia con i sindacati sul futuro di reindustrializzazione dell’ex stabilimento Fiat. “Mi impegno a venire qui ogni tre mesi – ha spiegato Renzi – faremo il punto sulla linea ferrata Messina-Palermo, sul dissesto idrogeologico, sulle scuole e sullo sblocco dei fondi europei”. Riguardo alle risorse comunitarie e ai ritardi nella spesa da parte della Regione siciliana, il premier ha affermato: “Siamo pronto a dare una mano, bisogna correre. Il presidente Crocetta (governatore siciliano, ndr) ha fatto uno sforzo, ma lui stesso è cosciente che non basta e che bisogna fare di più”.

Articoli recenti

Drammatico incidente in Calabria sulla SS106, morta una donna [FOTO e DETTAGLI]

Incidente in contrada Insiti a Rossano Calabro (Cosenza) sulla SS106, la vittima è una donna di nazionalità straniera L’Associazione “Basta…

22 Gennaio 2019 23:12

‘Ndrangheta, Sarti (M5S): “Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli”

'Ndrangheta, Sarti (M5S): "Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli. Grazie a Fico e Morra per proiezione film alla Camera"…

22 Gennaio 2019 22:56

A Milazzo concerto con Mario Incudine e Antonio Vasta

Milazzo, domenica andrà in scena il concerto dal titolo "Vinni a cantari all'ariu scuvertu" con Mario Incudine e Antonio Vasta Domenica,…

22 Gennaio 2019 22:54

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana, avviate il 17 gennaio 2019, con un programma…

22 Gennaio 2019 22:50

A Reggio Calabria il musical “Alice in modern time”

Reggio Calabria: l’Associazione per i Microcitemici in collaborazione con la Nuova Compagnia DAMS presentano il musical “Alice in modern time”…

22 Gennaio 2019 22:44

Tajani: “le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria e Sicilia”

Tajani: "le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l'alta velocità in Calabria, in Puglia, in Basilicata, Sicilia e Sardegna.…

22 Gennaio 2019 22:38