Reggio: oggi secondo appuntamento con il FACE festival

/
StrettoWeb

Face Festival - Foto di Enzo PennaGrande attesa per il secondo appuntamento del FACE, Festival dell’Arte, della Creatività, dell’Eco-cultura. Mercoledì 6 agosto, a partire dalle 18:00, il Parco Ecolandia di Arghillà sarà palcoscenico dell’incontro e confronto tra molteplici forme di espressione artistica.
Ricco il programma della serata: alle 19:00 il reading di poesie “Parole a peso”, nel segno della rivendicazione del peso della parola nell’epoca del suicidio della cultura, dei concetti, e delle parole stesse in profonda crisi d’identità.
Alle 20:00, la riflessione si sposterà sulla tragicità della guerra con la performance “Stop bombing Gaza” dell’artista reggina Teresa Ribuffo in collaborazione con i gemelli Plutino.
Durante la serata saranno diversi i momenti musicali: Fulvio Cama & Fabulanova con “Mediterronia”, viaggio nella storia della nostra terra, una fiaba raccontata con la teatralità dell’antichissima tecnica dei cantastorie; la Banda Euterpe la cui musica diventa vero e proprio ideale di vita comunitaria; Ice Scream Band, formazione nata nel 2007, dal sound influenzato dalla scena Alternative Rock britannica degli anni ’90; Fabrizio Canale ed il show indipendente da one man band, a suon di blues.
E ancora perfomance con i Gemelli2+Dazo Molino, Vincent Mangeruca, live paint con Stellario Baccellieri, Giorgio Di Gifico ed Antonio Grillo.
Ad arricchire l’offerta del FACE la possibilità di visitare la mostra “Le macchine di Leonardo da Vinci” inaugurata lo scorso 21 giugno ed i laboratori attivi all’interno del Parco Ecolandia (entomologia, stampa 3D, energie rinnovabili) segno della sua rinascita a cura del consorzio Ecolandia SCARL dopo tanti anni di abbandono.
Il FACE, che torna ad Ecolandia dopo 4 anni di silenzio, guarda al passato, con la partecipazione e la collaborazione di numerosi “amici”, ma anche al futuro, coinvolgendo attivamente il territorio nella convinzione dell’importanza di fare rete delle realtà artistiche e culturali.

Condividi