Reggio, il comandante Crupi ricorda il colonnello Cosimo Fazio un anno dopo la sua scomparsa

StrettoWeb

“Proprio un anno fa, mentre era impegnato a coordinare le operazioni di soccorso per lo sbarco di immigrati nel porto di Reggio Calabria, prematuramente ci lasciava il Cosimo Fazio, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, incaricato dalla Commissione Straordinaria, su autorizzazione della Prefettura, della direzione del Comando della Polizia Municipale”. Lo afferma in una nota il Comandante della Polizia Municipale di Reggio, Dott. Domenico Crupi.

“Benché questa esperienza sia durata solo per un breve periodo, presso il Comando è sempre vivo il ricordo del Col. Cosimo Fazio e, soprattutto, è immutato l’affetto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore ed il privilegio di incontrarlo e di apprezzarne le straordinarie competenze professionali e le non comuni doti umane”.

“In questa circostanza, a titolo personale e nella mia qualità di Comandante della Polizia Municipale, interpretando anche i sentimenti di tutto il personale, a ogni livello di responsabilità (dal Vice Comandante agli Ufficiali, dagli Agenti al personale amministrativo), mi sia consentito di rinnovare i sensi della più affettuosa vicinanza alla moglie Giovanna ed ai figli Nino ed Alessandra e, con l’occasione, di manifestare, ancora una volta, l’espressione della più profonda stima e gratitudine all’Arma dei Carabinieri.

Grazie, Col. Fazio!”

Condividi