Reggio: Alleanza Calabrese chiede a Renato Meduri di candidarsi a sindaco

StrettoWeb

“Alleanza Calabrese è un movimento politico autonomista sorto nel maggio 2006, ispirato ai valori cristiani e sociali della civiltà europea e mediterranea, che si propone di garantire le aspettative di crescita socio-economica e la tutela della identità culturale del popolo calabrese”. Lo afferma il Presidente di Alleanza Calabrese Enzo Vacalebre.

“Cerchiamo di realizzare l’effettiva integrazione della cultura e della civiltà mediterranea; il rilancio della legalità e della lotta alla mafia; la valorizzazione delle autonomie locali; dare finalmente a Reggio ed alla Calabria tutta un nuovo modello di sviluppo compatibile con le proprie  vocazioni naturali”.

“Ci rivolgiamo ai Calabresi liberi. Liberi da ogni condizionamento partitocratico che intendano mettere il proprio entusiasmo al servizio della propria Terra”.    

“Migliaia di Reggini – prosegue Vacalebre – da anni disertano le urne e assegnano ad altri il compito di difendere le loro ragioni. Vogliamo dare loro un Sindaco grazie  al quale si possano essi stessi sentire protagonisti. Serve, a questa città, un Sindaco libero da ogni ornamento inutile. Senza scheletri nell’armadio. Senza vincoli di partito. Con esperienza politica solida. Che abbia voglia di lottare”.

“Serve a Reggio Calabria una giunta capace e formata da un mix di giovani ed esperti professionisti ai quali affidare il futuro della nostra città. Non servono più uomini che vengano fuori da intrighi sottobanco, accordi segreti tra partiti, sintonie innaturali in sede di eventuale ballottaggio”.

“Non serve un sindaco imprenditore o legato ad affaristi, un estraneo alla città e che non la ami di amore sincero e sviscerato. Non serve uno che usi la postazione di sindaco per proiettarsi verso una nuova e più prestigiosa poltrona. Non serve uno che abbia bisogno della indennità di carica per vivere, uno che non abbia la forza morale per opporsi a qualunque intimazione esterna. Serve a Reggio Calabria un grande Sindaco che sia funzionale solo agli interessi della comunità cittadina. Reggio negli ultimi due anni sta soccombendo davanti  al degrado assoluto che copre tutti i settori della pubblica amministrazione e non ha bisogno più di esperimenti ma di certezze”.         

“Per tutto ciò Alleanza Calabrese invita il Senatore Renato Meduri a candidarsi alle prossime amministrative affinchè aiuti la città a risollevarsi. Reggio ha bisogno, in questo momento di assoluto sconvolgimento, dei valori di questo uomo. Il Senatore Meduri può traghettarci  dal passato al futuro. Abbiamo bisogno di colui che ha sempre difeso il nostro territorio e che la città ha visto presente nei momenti più topici che la stessa ha attraversato. Tutti gli schieramenti politici si stanno contendendo i resti di Reggio”.

“Noi la vogliamo vedere risorta. Ci rivolgiamo anche – continua ancora Vacalebre – ai movimenti spontanei, nati negli ultimi tempi, affinchè siano capaci di isolare i partiti politici e condividano una figura di sindaco autorevole e pulito, capace di rappresentare la città con coscienza, farla rinascere dalle sue ceneri e proiettarla verso il futuro che l’attende”.

“Reggio è Città metropolitana. Per questo urliamo a Renato Meduri di accettare questa sfida da cui dipende il domani nostro e dei nostri figli” conclude Vacalebre.

Condividi