Reggina, buona anche la terza uscita: Equipe Sicilia battuta 4-0 al Granillo [FOTO]

Reggina Equipe SiciliaBella e vincente anche nella terza amichevole stagionale la Reggina di Ciccio Cozza che oggi pomeriggio allo stadio Granillo di fronte a circa 500 spettatori ha affrontato l’Equipe Sicilia, che solo due giorni fa aveva ben figurato con il Catania (gli etnei avevano vinto solo 2-0). Molto meglio, invece, la Reggina che alla fine ha vinto 4-0 ma avrebbe potuto maturare un distacco ben più significativo vista la mole di gioco prodotta dai ragazzi di mister Cozza durante tutti i 90 minuti del match.
Nel primo tempo il 4-3-3 sperimentale di Cozza con Kovacsik tra i pali, Aquino terzino destro, Di Lorenzo terzino sinistro, Camilleri e Burzigotti centrali. A centrocampo Maita in regia (tra i migliori), Armellino a destra e Dall’Oglio a sinistra. Tridente offensivo con Alessio Viola prima punta, Di Michele a sinistra e Bombagi a destra. Girandola di cambi nel secondo tempo con Leone, Ungaro, Porcino, Catanese, Salandria, Maimone, Louzada, Perrone, Bramucci e Lancia.
Doppietta per Di Michele, prima con un bel gol al volo su assist di Dall’Oglio e poi su penalty fischiato per un fallo sullo stesso Dall’Oglio. Il 3-0 è firmato Alessio Viola allo scadere del primo tempo su assist di Di Michele dopo una bella azione offensiva. Definitivo 4-0 di Louzada su rigore nel finale.

Adesso c’è il primo appuntamento ufficiale in vista: domenica prossima, 10 agosto, alle 17.30 sempre al Granillo arriverà la Casertana per il primo turno di Coppa Italia. Chi vince andrà poi a giocare a Crotone il secondo turno domenica 17 agosto. Il campionato inizierà a fine mese: domani verranno stabiliti i gironi, poi la prossima settimana verrà sorteggiato il calendario.