Palmi, questa sera in piazza Amendola torna “Stocco in festa”

stoccoSi terrà questa sera, con inizio fissato alle 19.30, in piazza Amendola a Palmi, l’ormai consueto appuntamento con “Stocco in festa”, la sagra giunta alla settima edizione e organizzata dall’azienda Stocco&Stocco, che rappresenta una sorta di “ultimo atto” della grande Festa nazionale svoltasi nelle scorse settimane a Cittanova.

Agli ordini dello chef Enzo Cannatà, uno dei più rinomati e pluripremiati del nostro territorio, la brigata di cucina di Stocco&Stocco proporrà al pubblico ricche e innovative ricette a base di stoccafisso. Quello di stasera è un momento particolarmente atteso perché inserisce la città di Palmi nei percorsi di turismo enogastronomico legati alla tradizione del merluzzo essiccato, grande protagonista in tavola nella provincia di Reggio Calabria. Una sagra, quella dello stocco, che ormai ha assunto una notevole importanza nel panorama italiano e ha guadagnato una prestigiosa ribalta di livello nazionale.

L’imprenditore Francesco D’Agostino, titolare di Stocco&Stocco, tiene particolarmente all’appuntamento di questa sera a Palmi, dove sta crescendo l’attesa per l’edizione 2014 della festa della Varia, che per la prima volta si celebrerà sotto l’egida dell’Unesco, essendo diventata Patrimonio immateriale dell’Umanità. “Un evento – sottolinea D’Agostino – che anche quest’anno avrà come sponsor la nostra azienda: un motivo di soddisfazione enorme per chi, come noi, ogni giorno opera per tenere alto il nome della Calabria”.