Oggi la “Serata Astronomica” di StrettoWeb: al circolo del Tennis di Reggio “L’astronomia nei proverbi calabresi”

StrettoWeb

serataStasera, lunedì 25 agosto alle ore 22:00 presso il Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria si terrà la Serata Astronomica 2014 organizzata da StrettoWeb in collaborazione con la Redazione del giornale scientifico MeteoWeb e con il Planetario Provinciale Pythagoras di Reggio Calabria.
La serata sarà presentata dal Direttore di MeteoWeb e StrettoWeb Peppe Caridi.
planetarioLa relazione a cura della professoressa Angela Misiano, Responsabile Scientifico del Planetario Provinciale Pythagoras di Reggio Calabria, delizierà il pubblico su scienza e non solo. Infatti l’incontro, dal titolo “L’astronomia nei proverbi calabresi, il cielo nel vivere quotidiano” spazierà dalle usanze e dalle tradizioni popolari locali legate alla scienza astronomica.
A margine dell’incontro, lo staff specializzato del Planetario Provinciale Pythagoras consentirà ai partecipanti l’osservazione del cielo tramite i potenti telescopi della struttura reggina, una grande eccellenza del territorio. Tutti, quindi, potranno rimanere stupiti e affascinati dal cielo estivo dello Stretto, le sue stelle e i suoi pianeti osservati a distanza estremamente ravvicinata.

serata

Condividi