Messina si prepara al contro esodo di fine agosto, oggi vertice al Palazzo del Governo

/
StrettoWeb

caronteSi è svolta oggi al palazzo del Governo di Messina una riunione sulla gestione del contro esodo che vedrà la città di Messina interessata dal passaggio di tantissimi automobilisti di rientro a casa dopo le vacanze estive.

Alla riunione hanno preso parte tra gli altri, il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, il Comandante della Polizia Municipale, i rappresentanti della Polstrada, della Capitaneria di Porto e della Polizia Provinciale. Presenti inoltre anche la Caronte Tourist e la Bluferries.

Il Sindaco ha chiesto il  massimo sforzo per limitare i disagi alla utenza ed alla città.

I rappresentanti delle compagnie di navigazione hanno assicurato l’implementazione delle corse con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Il Prefetto Trotta ha invitato tutte le parti ad un forte impegno per limitare i disagi derivanti dalla contingente situazione di controesodo, chiedendo altresì la presenza – ove necessario – anche delle pattuglie della Polizia Provinciale.

Il Prefetto ha altresì chiesto al primo cittadino di interessare, in caso di particolari criticità, le associazioni di volontariato per la distribuzione di acqua e generi di conforto, nonché per una corretta informazione ai viaggiatori.

Condividi