Messina, in centinaia manifestano per l’isola pedonale. Accorinti: “sono testa d’ariete del cambiamento” [FOTO]

1Centinaia di messinesi hanno partecipato nel tardo pomeriggio alla manifestazione “Si isola”, un’inziativa nata su Facebook a favore dell’isola pedonale di Messina, pesantemente limitata dopo la mancata approvazione della proroga nell’ultimo consiglio comunale. Presenti il presidente della IV circoscrizione Palano Quero, Alessandro Russo (PD area Renzi) e diversi rappresentanti del sindacato Orsa con l’assessore ai mercati Panarello e il Sindaco Renato Accorinti che ha detto: ”E’ cambiato il modo di fare politica. E’ una spinta che non possono fermare. Non sono io, e un idea che è partita e non si può più arrestare. Mi fa piacere essere la testa di ariete di questi cambiamenti, ma non è un’opera mia. E’ la gente che ha voglia di questo cambiamento“.

Queste le parole di Palano Quero: “il consiglio comunale non può fare i dispetti. L’isola pedonale è un punto di partenza per una città migliore. Siate sognatori, perchè insiene vinceremo questa battaglia“.

Il numero dei presenti e quasi di 500 persone, il corteo è partito da piazza Cairoli per poi proseguire lungo la via dei Mille (la parte che verrà chiusa dopo la decisione del consiglio comunale). Ecco le immagini: