Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, denunce per guida senza patente, porto ingiustificato di armi e uso di droga

Nei giorni scorsi, a Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di guida senza patente sei giovani messinesi, sorpresi nelle vie del centro cittadino alla guida di motocicli ed in un caso di un’autovettura, tutti sprovvisti della necessaria patente di guida poiché mai conseguita ed in un caso revocata tempo addietro.

Uno dei giovani veniva inoltre denunciato a piede libero per porto ingiustificato di armi, in quanto trovato in possesso di una pistola giocattolo mancante del tappo rosso, mentre a tre dei giovani fermati veniva pure sequestrato il mezzo poiché circolavano sprovvisti anche della copertura assicurativa.

Ai sensi dell’art. 116CdS (guida senza patente) chiunque guida autoveicoli o motoveicoli senza aver conseguito la patente di guida è punito con l’ammenda penale, comminata da un giudice del Tribunale, da euro 2.257 a euro 9.032; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dal codice. Nell’ipotesi di reiterazione del reato nel biennio si applica altresì la pena dell’arresto fino ad un anno.

Ai sensi dell’art.193CdS (mancata copertura assicurativa) chiunque circola senza la copertura dell’assicurazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 841 a euro 3.287.

Articoli recenti

Domenica di sangue in Sicilia: 3 morti ed un ferito in un terrificante incidente stradale

Domenica di sangue in Sicilia: tre persone sono morte, e un'altra è ferita gravemente, in un sinistro avvenuto sulla strada…

20 Gennaio 2019 19:30

Villa San Giovanni: l’I.I.S. “Nostro – Repaci”  premia i vincitori della 4ª edizione del Premio Letterario Giovani

Villa San Giovanni: si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la sede di via De Gasperi la…

20 Gennaio 2019 19:16

Piano Battaglia sei interventi del soccorso alpino [FOTO]

Sei gli interventi effettuati nel fine settimana a Piano Battaglia dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano in virtù…

20 Gennaio 2019 19:05

L’unvs in conferenza contro la droga a Modena

Importante evento allestito dall'Associazione “Dico no alla Droga” e daiVeterani dello Sport di Modena, presieduti da William Vellani. L'Associazione, che…

20 Gennaio 2019 18:54

Reggio Calabria: a Palmi l’incontro “Vita da social: virtuale o reale?”

Reggio Calabria: a Palmi l'incontro "Vita da social: virtuale o reale?", promosso dall'Associazione Maestrale e moderato dall'Avv. Toty Parisi Si…

20 Gennaio 2019 18:46

Serie C, Bellomo segna al 96° e la Reggina sbanca Bisceglie: 5° posto in classifica, -6 da Catania e Catanzaro

Serie C, la Reggina vince a Bisceglie e vola al quinto posto in classifica La Reggina vince a Bisceglie grazie…

20 Gennaio 2019 18:35