Melicucco (RC): domani concerto in “Ricordo delle Vittime della Strada”

/
StrettoWeb

Immagine giornata in ricordo delle vittime della strada 2013Lunedì 11 agosto a Melicucco, in piazza Sen. Domenico Romano, concerto in “Ricordo delle Vittime della Strada”,  con la partecipazione del Gruppo Musicale Etnosound.

Una serata dedicata a tutti coloro che hanno perso la vita o sono rimasti feriti in un incidente stradale, tenendo vivo il loro ricordo, dando sostegno e conforto umano ai familiari delle vittime o alle stesse vittime, se sopravvissute, affinché sia di stimolo per i  giovani a pensare più all’importanza della vita, a quanto essa sia preziosa e quanto non si possa perdere, a volte, solo per una fatale distrazione, oppure a causa di alcool e droghe.

L’iniziativa, che avrà inizio dalle ore 21.30, mira a sensibilizzare, soprattutto i più giovani ed infatti la serata sarà introdotta da un video sul tema con lo scopo di far riflettere su cosa può succedere senza una guida consapevole ma anche sensibilizzare le Istituzioni, i mezzi di comunicazione e gli utenti della strada sul tema della sicurezza stradale.

Condividi