Salina (ME), Maria Grazia Cucinotta e Gerardo Sacco star di MareFestival

/

Maria Grazia CucinottaNella penultima serata del MareFestival, la piazza Santa Marina Salina ha ospitato il galà di Miss Mondo Italia, presentato da Patrizia Casale e Marika, Micalizzi con gli abiti A’Biddikkia, BiBi Bag e gli occhiali CriOttica La serata di moda è stata impreziosita dalle creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco, che festeggia 50 anni di attività, in platea con la madrina della kermesse eoliana Maria Grazia Cucinotta.

Sacco, che è l’orafo delle grandi dive, è considerato da anni una delle eccellenze mondiali del “made in Italy”: basti ricordare le creazioni per grandi kolossal quali Cleopatra con Elizabeth Taylor.

Fra le modelle che hanno preso parte alla sfilata di moda, molte modelle plurifasciate in importanti concorsi di bellezza e fra queste Claudia Russo (Miss Mondo Italia 2008) e Jessica Bellinghieri (Miss Mondo Italia 2012) che ha indossato un mini abito con gonna in argento, disegnato proprio da Gerardo Sacco.

Nel corso della serata è stato proiettato il corto “Rashid” di Giampiero Cicciò, che ha anche ricevuto il premio MareFestival, insieme a Luigi Cirillo e Gabriele Greco. Si è anche esibita la giovane cantante Anna Laura Princiotto, una delle protagoniste della settima edizione del programma di Raiuno “Ti lascio una canzone”.

E’ stata eletta Miss MareFestival Giulia La Rosa, le fasce di Miss Halgoduria e Miss Saccne IP sono andate rispettivamente a  Sara Costa e Martina Valenti. A conclusione della serata, Maria Grazia Cucinotta ha ricevuto dl direttore artistico Massimiliano Cavaleri un vaso di ceramica arricchito con gioielli di Gerardo Sacco.

Gerardo SaccoLa giornata di oggi, che chiude la manifestazione, si sposterà nel comune di Malfa dove si svolgerà una estemporanea di pittura organizzata all’Hotel Ravesi, in collaborazione con la Fondazione Salonia e dedicata a Massimo Troisi per celebrare il ventennale della sua morte. Gli artisti che parteciperanno sono: Dimitri Salonia, Lidia Monachino, Tanja Di Pietro, Carmen Crisafulli, Cristina Ravalli e Carmen Monachino.

A chiusura del MareFestival, la piazzetta di Malfa ospiterà la proiezione della commedia “Maldamore” di Angelo Longoni e che sarà presentata direttamente dalla produttrice Maria Grazia Cucinotta e del cortometraggio “Feedback – Colapesce” del regista Antonello Irrera, con il campione di pallanuoto Massimo Giacoppo.

Questo slideshow richiede JavaScript.