Legalitalia 2014 a Cannitello: domani alla Camera la presentazione del Meeting Antimafia

StrettoWeb

Sarà presentato domani a Roma alla Camera dei Deputati il programma ufficiale delle manifestazioni in memoria del XXIIImo anniversario dall’uccisione del sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione Antonino Scopelliti, assassinato in Calabria il 9 agosto 1991.

Noi non dimentichiamo l’esempio di un grande uomo, mite e giusto, un calabrese ‘libero, onesto e coraggioso’, servitore dello Stato che, lontano dai clamori mediatici, nella sua terra ha anche purtroppo incontrato la morte perché si rifiutò di ‘aggiustare’ il maxiprocesso contro Riina e i boss di Cosa Nostra“. E’ quanto scrive, in una nota, il leader del movimento antimafia ‘Ammazzateci tutti’, Aldo Pecora, il quale annuncia la presentazione domani a Roma di ‘Legalitàlia’, il meeting nazionale antimafia promosso da ‘Ammazzateci tutti’ e dalla Fondazione Antonino Scopelliti, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Pecora aggiunge: “porteremo con noi in piazza, tra i cittadini e tra i giovani, l’Italia che non si arrende, l’Italia che indefessamente giorno dopo giorno si spende per riscattare la Calabria ed il Sud dall’oppressione mafiosa, sia nelle Istituzioni così come nella società civile“.

Il programma delle manifestazioni, che hanno ottenuto il patrocinio morale della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà illustrato domattina alle ore 10.00 presso la Sala stampa della Camera, alla presenza, tra gli altri, dello stesso Pecora, dell’On. Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato ucciso, e di Rocco La Valle, Sindaco di Villa San Giovanni, città ove si terrà il meeting antimafia.

Condividi