Lega Pro, ecco i gironi: tutto confermato, torneo di fuoco al Sud con 84 derby [FOTO]

0505Tutto confermato per quanto riguarda i gironi della nuova Lega Pro: quello “C”, riservato alle squadre del Sud, sarà composto da 8 squadre campane, 4 pugliesi, 4 calabresi, 2 lucane, una siciliana e una laziale. C’è la Lupa Roma, infatti, insieme a Messina, Reggina, Vigor Lamezia, Cosenza, Catanzaro, Melfi, Matera, Foggia, Lecce, Martina Franca, Barletta, Salernitana, Benevento, Juve Stabia, Ischia, Paganese, Savoia, Casertana e Aversa Normanna per un totale di 84 derby complessivi.

Reggina_Messina_derby_dello_StrettoSalernitana, Catanzaro, Benevento e Lecce partono subito super-favorite, Messina e Matera le possibili outsider ma per la griglia di partenza è bene attendere la fine del mercato. I calendari verranno sorteggiati la prossima settimana. La prima giornata si disputerà domenica 31 agosto. Il regolamento prevede una sola promozione mentre solo seconda e (forse) la terza (se sarà la migliore terza dei tre gironi) disputeranno i playoff allargati a tutti e tre i gironi.

Per la Reggina tornano alcuni derby storici che mancavano da tantissimo tempo: Reggina-Messina 8 anni dopo l’ultima volta, Reggina-Cosenza 13 anni dopo l’ultima volta e Reggina-Catanzaro 25 anni dopo l’ultima volta.

Da ricordare come la Vigor Lamezia giocherà le sue partite casalinghe allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.