Kaulonia Tarantella Festival 2014: in migliaia a Piazza Mese per la XVI edizione della kermesse [FOTO]

/
StrettoWeb

ktf_2014_la piazzaIn migliaia si sono riversati a Caulonia (RC) nelle cinque serate del KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL, evento di punta dell’estate calabrese che ogni anno attira una folla di appassionati della musica popolare prevenienti da tutta la penisola. Un’affluenza in crescendo rispetto alle passate edizioni per una kermesse che, giunta al XVI anno di vita, ha assunto rilievo nazionale.
Sul tema “Just Tarantella”, oltre sessanta artisti si sono avvicendati sull’ormai storico palco di Piazza Mese, dal 19 al 23 agosto, per un cartellone di alta qualità e grande richiamo. Da Bombino a Mario Venuti, da Cristiano De Andrè a Roy Paci, da Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e Taranproject a Marcello Cirillo, anche ottimo conduttore delle serate, Mario Incudine, Tony Canto, I Tamburi di Scorziello, il Collettivo Mulo, e ancora Ylenia Lucisano, Il canzoniere grecanico salentino, I Tammorrari del Vesuvio, Mario Incudine, Nidi D’Arac, Daniele Ronda, Cataldo Perri. La piazza, stracolma all’inverosimile in tutte le serate, ha risposto calorosamente con danze ininterrotte fino all’alba.

Il KTF è un evento di grande interesse artistico per l’intera provincia di Reggio Calabria con una importante ricaduta sul territorio in termine di crescita e sviluppo culturale ed economico.

ktf_serata_finaleLa manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di Caulonia, è stata realizzata in stretta collaborazione con la CNI MUSIC – Compagnia Nuove Indye, la casa discografica che dal 1992 produce, promuove e distribuisce nel Mondo la migliore world music made in Italy, e con la direzione artistica di Mimmo Cavallaro, il massimo esponente della nuova musica popolare calabrese.

Sono tanti nomi di rilievo hanno arricchito il cartellone delle passate stagioni del Kaulonia Tarantella Festival : Noa, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Ambrogio Sparagna, Eugenio Bennato, James Senese e Napoli Centrale, Teresa De Sio, Davide Van Des Sfroos, Teofilo Chantre, Ashna el Becharia, Tony Esposito, Raiz, Avion Travel, Enzo Avitabile e i Bottari, Mimmo Epifani, Roma Tarantella Orchestra, Ciccio Merolla, Mira Awwad, Roy Paci & Aretuscka, Edoardo Bennato, Daniele Sepe e Brigada Internazionale, Pietra Montecorvino, l cantori di Carpino, Nour Eddine Fatty e tanti altri.

Condividi