Cittanova (RC): stasera la sagra del baccalà e il concerto di Emis Killa

Emis-KillaPoche ore ancora e sulla quattordicesima edizione della Festa nazionale dello stocco salirà il sipario. L’imponente macchina organizzativa è al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli.

Poi, alle 19.00, aprirà simbolicamente le porte il grande “ristorante sotto le stelle” di Cittanova per la Sagra del baccalà.  Decine di ricette, dalle più tradizionali alle più innovative, saranno proposte dallo chef Enzo Cannatà che, al comando di una numerosa e preparata brigata di cucina, realizzerà per l’occasione anche alcune preparazioni del tutto inedite.

Oltre duemila i posti a sedere disponibili per la Sagra che, al termine del momento enogastronomico, vedrà esibirsi sul palco di Cittanova il celebre rapper, amato dai più giovani, Emis Killa, autore, tra gli altri successi, del tormentone dell’estate 2014 “Maracanà”.

Con lui, il centro della Piana davvero, questa sera, si trasformerà in una curva di “torcida brasiliana” rievocando i Mondiali di Rio, ma diventerà anche l’arena in cui questo beniamino del popolo giovanile si scatenerà intonando le sue rime.