Ciminà (RC): il 18 agosto la XII sagra del Caciocavallo

/
StrettoWeb

caciocavallo sagraE’ in arrivo la XII sagra del Caciocavallo di Ciminà. Il caciocavallo di Ciminà ha ottenuto la denominazione Deco, è stato inserito nell’elenco nazionale dei prodotti agro-alimentari tradizionali, è Presidio Slow Food e sarà il protagonista, la sera del 18 agosto 2014, dello speciale evento conviviale che si terrà nella piazza di Ciminà.

La manifestazione organizzata con grande maestri e passione dalla Pro-loco e dal Comune di Ciminà e dall’Associazione dei produttori del Presidio Slow Food è stata patrocinata dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Per l’occasione e, quindi,  per celebrare il prodotto tipico, sono state realizzate cartoline postali e l’annullo filatetico.

Quest’anno è stata coinvolta anche la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, in seno alla quale il Presidio è nato e sta robustamente crescendo.

L’appuntamento è il 18 agosto a Ciminà per conoscere e degustare il Presido Slow Food, prodotto ancora artigianalmente e secondo le antiche tradizioni.

CONDOTTA SLOW FOOD REGGIO CALABRIA – AREA GRECANICA

FIDUCIARIA
Cristina Ciccone

COMITATO DI CONDOTTA
Annunziato Nastasi, Mariella Crucitti, Francesco Surace , Francesco Saccà, Michelangelo D’Ambrosio, Donatella Favasuli, Antonio Fazari

Condividi