Badolato (CZ): venerdì 29 agosto consegna del premio letterario ‘Parole nel Vento’

StrettoWeb

Domani, venerdì 29 agosto, il centro storico di Badolato (CZ) ospiterà la serata finale del premio letterario della Provincia di Catanzaro Parole nel Vento, riservato ad opere inedite di narrativa e giunto alla V edizione, con la proclamazione dei vincitori dei tre premi in denaro e il vincitore del premio Chimirri.

Alle ore 20 il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, terrà una conferenza stampa insieme al presidente della Giuria, il critico letterario Antonio D’Orrico, e allo scrittore e critico Arnaldo Colasanti, che presenterà la serata insieme a Floriana Borrino.

Le opere che andranno a concorrere per l’assegnazione finale dei tre premi in denaro del premio Parole nel Vento 5 edizione sono: I papaveri viola; Il silenzio del mare; I respiri del vento; Bella di notte; Intervalli di terza maggiore; Alone suite (invero)simile; La spada, il labirinto, lo specchio; Il giorno del giudizio. L’opera prima classificata sarà pubblicata dalla casa editrice Rubbettino.

Alla serata prenderanno parte il trio Beta composto dal prof. Gaetano Bongarzone (clarinetto), dal prof. Alessandro Sansalone (pianoforte) e dalla cantante Rosalba Scuteri, e i ballerini del teatro di Regensburg Claudio Costantino e Andrea Vallescar Garcia O’Meany. Le letturesaranno a cura della Compagnia Teatro del Carro con Anna Maria De Luca, Luca Michienzi, Josephine Carioti Saranno, inoltre, presenti il Presidente di giuria Antonio D’Orrico e i giurati Arnaldo Colasanti, Corrado lannino, Manuela Alessia Pisano, Ofelia Alati, Franca Cribari, Luigi Franco, Pierangela Raddi.

Condividi