Badolato (CZ): venerdì 29 agosto consegna del premio letterario ‘Parole nel Vento’

/

poesiaDomani, venerdì 29 agosto, il centro storico di Badolato (CZ) ospiterà la serata finale del premio letterario della Provincia di Catanzaro Parole nel Vento, riservato ad opere inedite di narrativa e giunto alla V edizione, con la proclamazione dei vincitori dei tre premi in denaro e il vincitore del premio Chimirri.

Alle ore 20 il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, terrà una conferenza stampa insieme al presidente della Giuria, il critico letterario Antonio D’Orrico, e allo scrittore e critico Arnaldo Colasanti, che presenterà la serata insieme a Floriana Borrino.

Le opere che andranno a concorrere per l’assegnazione finale dei tre premi in denaro del premio Parole nel Vento 5 edizione sono: I papaveri viola; Il silenzio del mare; I respiri del vento; Bella di notte; Intervalli di terza maggiore; Alone suite (invero)simile; La spada, il labirinto, lo specchio; Il giorno del giudizio. L’opera prima classificata sarà pubblicata dalla casa editrice Rubbettino.

Alla serata prenderanno parte il trio Beta composto dal prof. Gaetano Bongarzone (clarinetto), dal prof. Alessandro Sansalone (pianoforte) e dalla cantante Rosalba Scuteri, e i ballerini del teatro di Regensburg Claudio Costantino e Andrea Vallescar Garcia O’Meany. Le letturesaranno a cura della Compagnia Teatro del Carro con Anna Maria De Luca, Luca Michienzi, Josephine Carioti Saranno, inoltre, presenti il Presidente di giuria Antonio D’Orrico e i giurati Arnaldo Colasanti, Corrado lannino, Manuela Alessia Pisano, Ofelia Alati, Franca Cribari, Luigi Franco, Pierangela Raddi.

Questo slideshow richiede JavaScript.