Il sindaco di New York De Blasio in vacanza a Napoli si concede una pizza [FOTO]

StrettoWeb

images Ritorno a Napoli e pizza sul lungomare per Bill de Blasio e famiglia. Il sindaco di New York, in vacanza in Italia con la moglie Chirlane McCray e i figli Dante e Chiara, ha lasciato questa mattina Capri, dove ha soggiornato due notti, sbarcando a Napoli e recandosi, intorno alle 13, alla pizzeria ‘Sorbillo’ sul lungomare di Via Partenope, a pochi passi da Castel dell’Ovo.

“Napoli è una città fantastica con tante energie, un posto meraviglioso che amo molto”, ha detto de Blasio manifestando il suo favore al lungomare senza auto: “E’ una cosa che abbiamo fatto anche a New York in diverse zone, serve a creare una città nella quale sia più facile camminare. E’ arrivato il tempo di un uso minore delle auto, è tempo per un cambiamento”.

La famiglia de Blasio si recherà nel pomeriggio a Sant’Agata de’ Goti (Benevento), paese di origine del nonno materno del sindaco di New York che nell’occasione riceverà dal sindaco Carmine Valentino la cittadinanza onoraria.

In serata, tornato a Napoli, Bill de Blasio incontrerà il sindaco Luigi de Magistris, “per parlare di tutto – ha detto – abbiamo due città molto grandi con problemi simili, ed è importante per i sindaci del mondo lavorare insieme”.

Condividi