Reggio, seggi aperti per le primarie del centro/sinistra: affluenza alle urne altissima

StrettoWeb

primarie_pd_1911_12Urne aperte per le primarie del centro/sinistra nel comune di Reggio Calabria, dove in autunno si tornerà a votare dopo due anni di commissariamento. Affluenza alle urne altissima, con lunghe file nelle sedi delle ex circoscrizioni dove gli organizzatori hanno allestito i seggi.

Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Sebi Romeo, spiega che “la commissione che coordina le primarie mi riferisce che, alle ore 11.00, il dato dei votanti supera già le 3.000 unità. Siamo di fronte ad uno straordinario successo che vede nella partecipazione popolare un moto di cambiamento che consegnerà a Reggio Calabria un candidato sindaco ed una coalizione forti e popolari. Le operazioni di voto, nonostante le lunghe file ai seggi, si stanno svolgendo con grande regolarità e trasparenza. Stiamo vivendo una giornata di festa democratica che dimostra come Reggio Calabria sia pronta a voltare pagina“.

Quattro i candidati in corsa per la candidatura a Sindaco: Giuseppe Falcomatà e Mimmo Battaglia del Pd, Enzo Amodeo del Centro Democratico e Filippo Bova del mondo dell’associazionismo.

I seggi rimarranno aperti fino alle ore 21, poi inizierà lo spoglio che seguiremo in diretta su StrettoWeb.

Condividi