Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: presentazione del volume ‘Fronte della gioventù’ domani alle 17

Si svolgerà domani 17 luglio a Piazza Camagna alle ore 18,30, la presentazione del libro:  “FRONTE DELLA GIOVENTU’ – La destra che sognava la rivoluzione. La storia mai raccontata”, di Alessandro Amorese.

Il Fronte della Gioventu’ è stata l’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale che, al pari della Federazione Giovanile Comunista, ha affascinato , attratto e coinvolto nella militanza politica intere generazioni di giovani a cavallo degli anni 70/80/90. Il FdG è stato per lungo tempo laboratorio politico autonomo  e avanguardia  ideologica spesso svincolata dalle posizioni ufficiali del partito.

L’iniziativa  è  promossa dal Centro Sudi Tradizione Partecipazione in collaborazione con L’UGL e la Lista Scopelliti Presidente e vedrà  la presenza dell’autore. Il dibattito sarà moderato da Giuseppe Agliano, Presidente del Centro Studi  al quale  parteciperanno Giuseppe Scopelliti, già Segretario Nazionale del FdG ed i  Segretari provinciali, regionali  e i dirigenti calabresi del Fdg e del FUAN.

Alcuni brani del libro saranno letti dell’attore Giacomo Battaglia.