Reggio: inaugurata la nuova sede provinciale Enalcaccia

StrettoWeb

unnamedGiorno 28 c.m. è stata inaugurata la nuova Sede Provinciale Enalcacia situata nella  zona nord di Reggio Calabria rione San Brunello via Manfroci al n. 101.

La sede già operativa come anticipato  dal 1° luglio, ha ritardato l’inaugurazione ufficiale per permettere i lavori di manutenzione interna e arredo.

La cerimonia è stata officiata alla presenza di Don Angelo Casile, Sacerdote della locale Chiesa  San Brunello.

L’ufficialità del nuovo centro operativo venatorio e della protezione civile è avvenuto, oltre alla presenza di tutto lo staff dirigenziale dell’Enalcaccia Provinciale con a capo il Presidente Giuseppe Angiò e il delegato Regionale Domenico Aloi, e come già detto di don Angelo Casile, che ha provveduto alla benedizione dei locali della Sede.

unnamed2Graditi ospiti il presidente provinciale della Federazione della caccia di Reggio Calabria Domenico Ielo e dell’Italcaccia Bruno Plutino.

Introduce il convegno il Presidente Angiò con un breve discorso di ringraziamento alle autorità presenti e agli invitati, illustrando ai presenti le pregresse problematiche della caccia, invitando a quanti si possono adoperare con interventi propositivi alla risoluzione dei tanti temi che affliggono il mondo venatorio.

Al breve ma concreto dibattito sono intervenuti Domenico Aloi, che con saggezza e in modo sintetico ha esortato quanti sono ai vertici del mondo venatorio a unire le forze lasciando da parte ogni forma di campanilismo.

L’accorato appello, è stato ben recepito da tutti i presenti primo tra tutti dal Presidente Ielo, che ha manifestato pubblicamente una fattiva collaborazione a un condiviso programma.

La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso di tutti i presenti, a dimostrazione della caparbia volontà ad unire le forze.

Un rinfresco con brindisi augurali ha chiuso la lunga serata cerimoniale.

Condividi