La Presidenza della Provincia, in uno con l’Assessorato alIa Cultura, presenterà venerdì 25 alle ore 10.30 nella sala Biblioteca del Palazzo Storico una pubblicazione sperimentale realizzata in collaborazione con la Sovrintendenza Archeologica della Calabria e con la Cooperativa ICOS. Trattasi di una edizione sperimentale di una piccola guida tascabile, di facile consultazione, che raccoglie tutti i tesori archeologici, artistici e museali, divisi per itinerario e per area di tutta la Provincia. Lo comunicato il Presidente Raffa e l’Assessore Lamberti.
Questa prima fase, che ha visto una attenta collaborazione tra l’Assessorato alIa Cultura, la Sovrintendenza e gli autori che hanno operato per conto della cooperativa, Gabriella Coppola, Maria Teresa Zampaglione e Lilla Sgrò, si completerà con l’invio a tutti i 97 Sindaci della Provincia di una copia, affinché propongano inserimenti, variazioni e quant’altro possa rendere l’opera ancora più condivisa ed utile.
Una volta ricevuti i contributi importanti e sostanziali dei Comuni, si avvieranno le procedure per la stampa e la diffusione, secondo le modalità previste dalla Legge.
Alla conferenza stampa oltre il Presidente e l’Assessore al ramo parteciperanno la dirigente del settore Dr.ssa Attanasio, nonché i rappresentanti della cooperativa e gli autori.