fbpx

Polistena (RC): aperta la mostra del pittore Luciano Tigani dal 22 al 28 luglio

ritratto privatoSi è aperta presso il Salone delle Feste la mostra di pittura “Colori di un paesaggio fantastico” dell’artista polistenese Luciano Tigani. La mostra è patrocinata dal Comune di Polistena, e durerà dal 22 luglio al 28 luglio.

Luciano Tigani, già protagonista della partecipazione al “Carouselle du Louvre” a Parigi, presenta per l’occasione venti nuovi lavori che si caratterizzano per uno stile di realizzazione del tutto innovativo.

Si tratta di una tecnica di pittura moderna tridimensionale in prima assoluta che anticipa la partecipazione dell’artista il 1° agosto al Museo Grand Tour di Capaccio Scalo di Paestum, dove Luciano Tigani riproporrà la stessa mostra accompagnato dal Presidente dell’Associazione “Fare Ambiente Italia” prof. Vincenzo Pepe e dalla Direttrice del Museo Daniela di Bartolomeo.

Il Sindaco di Polistena Michele Tripodi ha dichiarato a margine dell’apertura dell’evento: “Si tratta di una mostra di opere d’arte molto originale, che grazie alla fantasia artistica del pittore Luciano Tigani, può proiettare la città di Polistena verso traguardi sempre più ambiziosi oltre che affermare la nostra comunità tra le capitali calabresi della cultura e della arti figurative. Auguriamo a Luciano Tigani di poter elevare il suo successo e tenere alto nel suo campo artistico la sua fama insieme al prestigio della nostra città”.